top of page

IL MUSEO FERROVIARIO DI SUNO

Il Museo Ferroviario di Suno venne ufficialmente inaugurato il 25 aprile 2013.
Il Museo è prevalentemente storico e al suo interno, sono esposti numerosi reperti da poter ammirare, spaziando da lampade e documenti a divise e cappelli.

Il Museo si impegna, a rendere il più possibile la visita fruibile e interattiva, facendo anche "toccare con mano" alcuni oggetti esposti.

Il Museo è un luogo di incontro e confronto tra appassionati e non; ci si può soffermare a rivivere il viaggio sulle panche di legno della terza classe di una vecchia vettura centoporte nell'ambiente appositamente ricreato all'interno del Museo.

E' nostra intenzione preservare quanto più materiale sia possibile per poter trasmettere la storia e la cultura ferroviaria.

Il 25 Aprile 2023 il Museo Ferroviario di Suno ha compiuto 10 anni di attività. In quell'occassione, una delle stanze dedicate al modellismo ferroviario è stata dedicata a LIVIO FRANCINI, nostro socio deceduto durante la pandemia.

Le date di apertura e gli orari sono alla sezione calendario con possibilità di organizzare la visita in una data a scelta su appuntamento.

Il Museo è aperto a tutti, appassionati, curiosi da soli o in gruppi, scolaresche e associazioni.

Un caloroso benvenuto va a chi desidera partecipare in modo attivo allo sviluppo del museo o un grande grazie a chi desidera fare una donazione o un lascito.

L'ingresso è totalmente gratuito, tuttavia è possibile contribuire con una piccola offerta per sostenere questo progetto a carico dell'Associazione No Profit Ferroamatori Sunesi e Fermodellisti Sunesi.

bottom of page